23 marzo 2015 | by Redazione IDV
Mobilità nel territorio fiorentino Tramvia e auto: un equilibrio possibile

Mobilità nel territorio fiorentino Tramvia e auto: un equilibrio possibile Confronto e proposte Ascolto…Confronto… Contaminazione … cercando di mettere in sinergia tra loro queste tre parole nel nostro fare politica affrontiamo insieme le tematiche legate alla Mobilità Fiorentina. E’, questo, un tema molto importante che va affrontato con una seria pianificazione da parte della Pubblica […]

Mobilità nel territorio fiorentino

Tramvia e auto: un equilibrio possibile

Confronto e proposte

Ascolto…Confronto… Contaminazione … cercando di mettere in sinergia tra loro queste tre parole nel nostro fare politica affrontiamo insieme le tematiche legate alla Mobilità Fiorentina.

E’, questo, un tema molto importante che va affrontato con una seria pianificazione da parte della Pubblica amministrazione, che deve tener conto delle esigenze della collettività all’interno di un’ analisi costi-benefici per prevedere gli effetti di ogni investimento. Per questo, è molto importante la partecipazione dei cittadini e la possibilità di far dialogare chi progetta con loro per confrontarsi con chi vive e lavora nel luogo dove si andrà ad allocare la progettualità individuata e per permettere la revisione critica di un progetto da parte del Soggetto che lo ha proposto.

E’ con questo spirito che anche il tema della mobilità va affrontato. La scelta di un’Infrastruttura come la Tranvia per il trasporto pubblico nella nostra città è molto importante, ma è altresì importante che si trovi una possibilità di equilibrio e di dialogo con il trasporto privato, poiché le auto sono largamente usate da parte dei cittadini.

Per confrontarci insieme sulle problematiche legate alla Mobilità nel territorio Fiorentino e per presentare un contributo costruttivo nella direzione del governo della città il Laboratorio Infrastrutture IDV Toscana ha invitato Stefano Giorgetti, Assessore alla Mobilità del Comune di Firenze, Massimo Ruffilli, Presidente ACI di Firenze e Professore Ordinario all’Università di Firenze e, come moderatore, Cosimo Zetti, Vice Capocronista della Nazione.

L’incontro si svolgerà Mercoledì 25 Marzo 2015 alle ore 17,30 in Via dei Macci n.71/R – Firenze presso la Sede Regionale dell’Italia Dei Valori.

Giuseppe Santarelli – Responsabile infrastrutture IDV Toscana



Via dei Macci, 71/Rosso
50122 Firenze (FI)

Tel: 055/2001396
Cel: 328/6055599
Skipe: segreteriatoscanaidv
Email: toscana@italiadeivalori.it

Le nostre immagini
Ultimi tweet Giovanni Fittante
Italia dei Valori - Toscana | Tutti i diritti riservati ©