10 febbraio 2016 | by 
Affittopoli: Italia dei Valori presenterà una denuncia per danno erariale e omissione di atti di ufficio contro i vertici della pubblica amministrazione romana

Il segretario regionale di Italia dei Valori Toscana Giovanni Fittante manifesta a gran voce la sua indignazione riguardo lo scandalo dei fondi affittati a prezzi irrisori in zone di pregio della capitale italiana: ”È inaccettabile che ci siano cittadini “privilegiati” il cui canone di affitto è simbolico e non certo funzionale”. Il segretario nazionale IdV […]

Il segretario regionale di Italia dei Valori Toscana Giovanni Fittante manifesta a gran voce la sua indignazione riguardo lo scandalo dei fondi affittati a prezzi irrisori in zone di pregio della capitale italiana: ”È inaccettabile che ci siano cittadini “privilegiati” il cui canone di affitto è simbolico e non certo funzionale”.

Il segretario nazionale IdV Ignazio Messina ha annunciato che il partito denuncerà i vertici della P.A. romana per danno erariale e omissione di atti di ufficio: “Chi non ha vigilato, chi ha autorizzato, chi non ha segnalato e punito, deve ricevere sanzioni esemplari. Ed è bene che ciò avvenga il prima possibile”

“A causa del vergognoso prezzo d’affitto praticato a pochi, tutti i cittadini hanno dovuto rinunciare al miglioramento dei servizi loro offerti, che sarebbe stato possibile grazie gli introiti non corrisposti. Questo scandalo deve finire, si deve fare ordine, aggiornando i canoni di allocazione e predisponendo dei rimedi a quanto sinora avvenuto. È in ballo la tutela dei cittadini onesti: le vere vittime di questo caso”.

“È altresì necessario fare verifiche su tutto il territorio italiano.”: conclude Fittante.

 

Ufficio stampa IDV Toscana



Via dei Macci, 71/Rosso
50122 Firenze (FI)

Tel: 055/2001396
Cel: 328/6055599
Skipe: segreteriatoscanaidv
Email: toscana@italiadeivalori.it

Le nostre immagini
Ultimi tweet Giovanni Fittante
Italia dei Valori - Toscana | Tutti i diritti riservati ©