12 febbraio 2016 | by 
Capezzoli IDV : Basta non è più tollerabile che si usi violenza, specialmente sulle persone indifese.

In questi giorni e anche in passato, attraverso la stampa e la TV siamo venuti a conoscenza di casi di violenza su persone indifese. Negli asili, nelle scuole e nei centri sia diurni che di residenza per anziani e disabili dove insegnanti e operatori invece di fare il proprio lavoro usano violenza sia fisica che […]

In questi giorni e anche in passato, attraverso la stampa e la TV siamo venuti a conoscenza di casi di violenza su persone indifese.
Negli asili, nelle scuole e nei centri sia diurni che di residenza per anziani e disabili dove insegnanti e operatori invece di fare il proprio lavoro usano violenza sia fisica che morale
L’Italia dei Valori della Toscana tramite il proprio Laboratorio Sociale e Disabilità spiega Capezzoli responsabile regionale del suddetto Laboratorio chiede che si intervenga con pene severe.
Molti Operatori sono stati formati attraverso dei corsi, ma crediamo che chi vuole fare questo tipo di lavoro debba fare un percorso preparatorio e di prova sul campo per quanto riguarda gli insegnanti nelle scuole e per chi lavora nel sociale direttamente nei vari centri per valutare la loro idoneità .
Obbligo di telecamere e sopratutto ispezioni a sorpresa da parte dell’autorità giudiziaria competente. Chi viene preso in fragranza di reato o condannato deve andare in galera e deve risarcire i danni sia fisici che morali. Inoltre deve essere interdetto dai pubblici uffici e non deve più lavorare nelle scuole, nei centri sia per anziani che per i disabili.

Domenico Capezzoli ITALIA DEI VALORI
LABORATORIO SOCIALE E DISABILITA’ IDV TOSCANA



Via dei Macci, 71/Rosso
50122 Firenze (FI)

Tel: 055/2001396
Cel: 328/6055599
Skipe: segreteriatoscanaidv
Email: toscana@italiadeivalori.it

Le nostre immagini
Ultimi tweet Giovanni Fittante
Italia dei Valori - Toscana | Tutti i diritti riservati ©