29 febbraio 2016 | by 
Unioni Civili. Il si dei Senatori toscani Alessandra Bencini e Maurizio Romani. Il Segretario Regionale Fittante: approvata una legge di portata storica

I Senatori toscani dell’Italia dei Valori Alessandra Bencini e Maurizio Romani ed il Segretario Regionale Giovanni Fittante esprimo piena soddisfazione per l’approvazione in Senato della Legge sulle Unioni Civili. Come Italia dei Valori, commentano i tre esponenti toscani, naturalmente avremmo preferito l’approvazione della legge Cirinnà al completo, ovvero anche con le adozioni. Tuttavia, vista l’impossibilità […]

I Senatori toscani dell’Italia dei Valori Alessandra Bencini e Maurizio Romani ed il Segretario Regionale Giovanni Fittante esprimo piena soddisfazione per l’approvazione in Senato della Legge sulle Unioni Civili.
Come Italia dei Valori, commentano i tre esponenti toscani, naturalmente avremmo preferito l’approvazione della legge Cirinnà al completo, ovvero anche con le adozioni. Tuttavia, vista l’impossibilità di addivenire a tale risultato per le giravolte e le incongruenze interne ad alcuni partiti che avevano dato la loro disponibilità al voto, riteniamo che il risultato raggiunto sia lo stesso un importantissimo passo in avanti che ha portato all’approvazione di una legge di portata storica.
E, infatti, concludono Romani, Bencini e Fittante, grazie a chi ci ha messo l’onere e la faccia di dire «sì» in Senato, le unioni civili cominceranno ad esistere anche nel nostro Stato.
Peraltro come Italia dei Valori continuiamo il nostro impegno in prima linea per la modifica della legge sulle adozioni su cui abbiamo avanzato delle proposte.

 

Ufficio stampa IdV



Via dei Macci, 71/Rosso
50122 Firenze (FI)

Tel: 055/2001396
Cel: 328/6055599
Skipe: segreteriatoscanaidv
Email: toscana@italiadeivalori.it

Le nostre immagini
Ultimi tweet Giovanni Fittante
Italia dei Valori - Toscana | Tutti i diritti riservati ©