9 marzo 2016 | by 
Finalmente è stato approvato il disegno di legge sull’omicidio stradale: introduce adeguati livelli di responsabilità

“Finalmente il ddl sull’omicidio stradale è legge. Vengono introdotte sanzioni più dure per chi travolge persone durante la guida.”: annuncia il segretario regionale di Italia dei Valori Toscana Giovanni Fittante. “Con circa 3000 vittime della strada l’anno la nuova normativa inasprisce le pene per i conducenti sconsiderati, specialmente se sotto l’effetto di alcol o droghe. […]

“Finalmente il ddl sull’omicidio stradale è legge. Vengono introdotte sanzioni più dure per chi travolge persone durante la guida.”: annuncia il segretario regionale di Italia dei Valori Toscana Giovanni Fittante. “Con circa 3000 vittime della strada l’anno la nuova normativa inasprisce le pene per i conducenti sconsiderati, specialmente se sotto l’effetto di alcol o droghe. Adesso la fuga e l’omissione di soccorso sono fortemente scoraggiate grazie all’accresciuta aggravante che andrebbero a configurare per il trasgressore”.

“Tale risultato è anche frutto dell’importante lavoro che è stato svolto dall’Associazione Gabriele Borgogni e dall’Associazione Lorenzo Guarnieri. E, infatti – continua Fittante – l’iter del disegno iniziò 4 anni fa a Firenze grazie alla meritoria iniziativa delle due Associazioni. Da allora ho collaborato con l’Associazione Gabriele Borgogni affinché il progetto arrivasse a compimento”.

“Questa legge segna una doverosa svolta in tema di carico di responsabilità per i conducenti che assumono rischiosi comportamenti di guida, facendo un uso improprio dell’automobile e mettendo a rischio la sicurezza di tutti. L’abbinamento della nuova normativa ad una campagna attiva di sensibilizzazione dei giovani porterebbe certamente a risultati migliori, spero ci siano svolte anche in tal senso”: conclude Fittante.

 

Ufficio stampa IDV Toscana



Via dei Macci, 71/Rosso
50122 Firenze (FI)

Tel: 055/2001396
Cel: 328/6055599
Skipe: segreteriatoscanaidv
Email: toscana@italiadeivalori.it

Le nostre immagini
Ultimi tweet Giovanni Fittante
Italia dei Valori - Toscana | Tutti i diritti riservati ©