10 marzo 2016 | by 
Disegno di legge di iniziativa popolare in tema di legittima difesa: è in corso la raccolta firme per portare il progetto in Parlamento.

“Abbiamo presentato un disegno di legge di iniziativa popolare in tema di legittima difesa, adesso è il momento di supportarlo”: annuncia il segretario regionale di Italia dei Valori Toscana Giovanni Fittante. “Il nostro progetto prevede un inasprimento delle pene, da 2 a 6 anni, per i ladri, l’introduzione del diritto a difendersi nella propria abitazione, […]

“Abbiamo presentato un disegno di legge di iniziativa popolare in tema di legittima difesa, adesso è il momento di supportarlo”: annuncia il segretario regionale di Italia dei Valori Toscana Giovanni Fittante. “Il nostro progetto prevede un inasprimento delle pene, da 2 a 6 anni, per i ladri, l’introduzione del diritto a difendersi nella propria abitazione, senza quindi rischiare sanzioni, e il divieto di concedere un risarcimento a malviventi che siano stati danneggiati per legittima difesa”.

“Pensiamo che chiunque venga minacciato in casa propria dovrebbe avere la libertà di difendersi. È una tutela dell’inviolabilità del domicilio garantita dalla Costituzione”- spiega Fittante –“Stiamo raccogliendo firme in tutto il territorio nazionale per presentare la nostra iniziativa in parlamento”.

“È possibile supportare il progetto e firmare il disegno di legge presso la sede ragionale di Italia dei Valori Via dei Macci 71/r – 50122 Firenze (per info 055/2001369 e-mail toscana@italiadeivalori.it), oppure presso la Segreteria Generale del Comune di Firenze con sede a Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00, il martedì e il giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00. Oppure alla sede di ogni quartiere fiorentino”: conclude Fittante. Naturalmente è possibile firmare nelle Segreterie Generali di tutti i Comuni della Toscana.

 

Ufficio stampa IDV Toscana



Via dei Macci, 71/Rosso
50122 Firenze (FI)

Tel: 055/2001396
Cel: 328/6055599
Skipe: segreteriatoscanaidv
Email: toscana@italiadeivalori.it

Le nostre immagini
Ultimi tweet Giovanni Fittante
Italia dei Valori - Toscana | Tutti i diritti riservati ©