14 marzo 2016 | by 
Presentata una proposta di legge popolare per riformare il sistema delle detrazioni fiscali e combattere evasione e corruzione.

“Abbiamo presentato una proposta di legge di iniziativa popolare che mira a riformare il sistema delle detrazioni e deduzioni fiscali. Contestualmente i Senatori Alessandra Bencini e Maurizio Romani hanno presentato il progetto in Senato.”: annuncia il segretario regionale di Italia dei Valori Toscana Giovanni Fittante. “Il nostro scopo è di abbassare le tasse e combattere […]

“Abbiamo presentato una proposta di legge di iniziativa popolare che mira a riformare il sistema delle detrazioni e deduzioni fiscali. Contestualmente i Senatori Alessandra Bencini e Maurizio Romani hanno presentato il progetto in Senato.”: annuncia il segretario regionale di Italia dei Valori Toscana Giovanni Fittante. “Il nostro scopo è di abbassare le tasse e combattere evasione e corruzione”.

“La nostra proposta è di rendere deducibili tutte le categorie di oneri e di spese che i cittadini sostengono durante l’anno.”- spiega Fittante –“In questo modo si creerebbe un conflitto di interessi tra i fornitori di beni e servizi e i consumatori. Infatti i secondi avrebbero interesse a richiedere una ricevuta fiscale o fattura veritiera, che attesti la cifra realmente corrisposta, al fine di detrarla. Il provvedimento mira anche a semplificare ed agevolare gli adempimenti del contribuente, eliminando la complessità e la variegatura delle percentuali di detraibilità relative alle varie tipologie di spesa. La nostra proposta vuole infatti introdurre una deducibilità del 50% per ogni tipo di onere sostenuto.”

“In questo modo potremmo riuscire a creare i presupposti per una reale ed efficace lotta all’evasione, agevolando l’emissione di scontrini e fatture veritieri. Con il sistema che proponiamo di introdurre sarebbero incentivati comportamenti fiscalmente virtuosi. Le vere vittime dell’evasione sono i cittadini onesti che pagano regolarmente ed interamente i contributi, saranno proprio questi a beneficiare del provvedimento. In Italia dobbiamo arrivare finalmente e realmente a diminuire le tasse. Pagare di meno ma pagare tutti, indiscutibilmente”: conclude Fittante.

 

Ufficio stampa IDV Toscana



Via dei Macci, 71/Rosso
50122 Firenze (FI)

Tel: 055/2001396
Cel: 328/6055599
Skipe: segreteriatoscanaidv
Email: toscana@italiadeivalori.it

Le nostre immagini
Ultimi tweet Giovanni Fittante
Italia dei Valori - Toscana | Tutti i diritti riservati ©