1 aprile 2016 | by 
Raccolta firme disegno di legge di iniziativa popolare in tema di legittima difesa. Lettera del Segretario Fittante a tutti i sindaci della Toscana.

“Il nostro ddl in tema di legittima difesa sta riscuotendo un notevole successo. Abbiamo ricevuto molte segnalazioni di cittadini interessati al progetto”: annuncia il segretario regionale di Italia dei Valori Toscana Giovanni Fittante. “Il nostro disegno prevede: un inasprimento delle pene, da 2 a 6 anni per i ladri, l’introduzione del diritto a difendersi nella […]

“Il nostro ddl in tema di legittima difesa sta riscuotendo un notevole successo. Abbiamo ricevuto molte segnalazioni di cittadini interessati al progetto”: annuncia il segretario regionale di Italia dei Valori Toscana Giovanni Fittante. “Il nostro disegno prevede: un inasprimento delle pene, da 2 a 6 anni per i ladri, l’introduzione del diritto a difendersi nella propria abitazione, il divieto di concedere un risarcimento ai malviventi danneggiati per legittima difesa”.

“In virtù di tali riscontri positivi ho inviato una lettera a tutti i sindaci toscani affinché collaborino con noi. L’obiettivo è quello di portare il progetto in Parlamento con il maggior numero possibile di firme”.

“Si può supportare e firmare il disegno di legge presso la sede regionale di Italia dei Valori Via dei Macci 71/r – 50122 Firenze (per info 055/2001369 e-mail toscana@italiadeivalori.it), presso la Segreteria Generale di ogni comune della Toscana, oppure alla sede di ogni quartiere fiorentino”: conclude Fittante.

Di seguito il messaggio inviato a tutti i primi cittadini dei comuni toscani:

A tutti i Sindaci della Toscana
Loro Sedi

Oggetto: raccolta firme presso le Segreterie Generali dei Comuni per la proposta di legge di iniziativa popolare ” Misure urgenti per la massima tutela del domicilio e per la difesa legittima”

Ill.mo Sindaco,
come Italia dei Valori abbiamo ritenuto di presentare presso la Cassazione una legge di iniziativa popolare ” Misure urgenti per la massima tutela del domicilio e per la difesa legittima” nell’interesse dei cittadini.
I numerosi fatti di cronaca legati alla criminalità, lo spropositato aumento di furti nelle proprietà private (case e esercizi commerciali), la penalizzazione delle vittime a vantaggio dei ladri, ci hanno indotto, insieme ai nostri due Senatori toscani Maurizio Romani ed Alessandra Bencini, a depositare in Cassazione tale progetto di legge. Proponiamo, in questo provvedimento legislativo, un aumento di pene per i ladri e, al contempo, che i derubati non subiscano, oltre al danno, la beffa di ingiusti risarcimenti ai ladri per essersi legittimamente difesi all’interno del proprio domicilio.
Crediamo come Sindaco che l’incolumità dei suoi concittadini e la tutela dei loro diritti, le stiano a cuore quanto a noi.
Le chiediamo pertanto di darci una mano, di far stampare su A3 il modulo qui allegato e di raccogliere le firme presso il suo Comune. Le chiediamo inoltre la cortesia di restituirci i moduli, debitamente firmati e completi di timbri e certificati di iscrizione alle liste elettorali, entro il 31 Luglio 2016 in modo da procedere speditamente con l’iter parlamentare previsto, presso la sede nazionale di Italia dei Valori in Via di Santa Maria in Via, 12 – 00187 Roma.
Grato per quanto vorrà fare, colgo l’occasione per porgere i miei più cordiali saluti.
Per qualsiasi ulteriore informazione può contattarci ai riferimenti sotto indicati.
Cordialmente

Giovanni Fittante
Segretario Regionale Idv

 

Ufficio stampa IDV Toscana

Alessandro Ciancio 392/5078407

Mirko Lazzeri 0552001396

 



Via dei Macci, 71/Rosso
50122 Firenze (FI)

Tel: 055/2001396
Cel: 328/6055599
Skipe: segreteriatoscanaidv
Email: toscana@italiadeivalori.it

Le nostre immagini
Ultimi tweet Giovanni Fittante
Italia dei Valori - Toscana | Tutti i diritti riservati ©