27 maggio 2016 | by 
I Senatori toscani Alessandra Bencini e Maurizio Romani e il Segretario Regionale Giovanni Fittante ricordano l’attentato mafioso in Via dei Georgofili che 23 anni fa causò 5 vittime.

“Non c’è futuro senza il rispetto per la legalità” “Oggi Firenze si troverà a commemorare i propri morti, quelle cinque persone che rimasero vittima di uno sconcertante attentato avvenuto ormai 23 anni fa, nella notte fra il 26 e il 27 maggio del 1993, quando una bomba esplose in Via dei Georgofili, cambiando per sempre […]

“Non c’è futuro senza il rispetto per la legalità”

“Oggi Firenze si troverà a commemorare i propri morti, quelle cinque persone che rimasero vittima di uno sconcertante attentato avvenuto ormai 23 anni fa, nella notte fra il 26 e il 27 maggio del 1993, quando una bomba esplose in Via dei Georgofili, cambiando per sempre il volto della città, che fino ad allora si era sempre sentita sicura e da quel momento non lo sarebbe più stata. Una commemorazione doverosa, perché rendere omaggio a quelle vittime significa anche non dimenticare quanto accaduto, primo passo perché non debba accadere ancora”. E’ il ricordo dei tre esponenti dell’Italia dei Valori, che ribadiscono con forza come “non c’è futuro e non ci sono prospettive di crescita e di sviluppo se non ci si adopera costantemente e concretamente per la tutela della legalità, combattendo le organizzazioni criminose e mafiose del nostro paese e difendendo chi sceglie la via della giustizia”.

“L’Italia dei Valori – concludono Bencini, Romani e Fittante – ha sempre fatto del rispetto della legalità il punto cardine della propria attività politica e in questa direzione intendiamo procedere. Come Idv abbiamo sostenuto e votato in Senato la Legge sulla introduzione del reato penale di frode processuale e depistaggio che permetterà di dare un taglio all’impunità di coloro che hanno utilizzato il depistaggio per coprire esecutori e mandanti delle stragi, consentendo ai cittadini di venire a conoscenza della verità”.



Via dei Macci, 71/Rosso
50122 Firenze (FI)

Tel: 055/2001396
Cel: 328/6055599
Skipe: segreteriatoscanaidv
Email: toscana@italiadeivalori.it

Le nostre immagini
Ultimi tweet Giovanni Fittante
Italia dei Valori - Toscana | Tutti i diritti riservati ©