1 giugno 2016 | by 
Grande successo per il convegno sulla Proposta di Legge sulla Legittima Difesa che si è tenuto Lunedì 30 maggio.

Garantire la sicurezza dei cittadini e tutelare il diritto di difendersi da chi viola il proprio domicilio. Sono questi i principi che stanno alla base della proposta di legge sulla legittima difesa presentata da Italia dei Valori e che è stata oggetto del Convegno che si è tenuto Lunedì 30 Maggio alle ore 21.00 a Firenze […]

Garantire la sicurezza dei cittadini e tutelare il diritto di difendersi da chi viola il proprio domicilio. Sono questi i principi che stanno alla base della proposta di legge sulla legittima difesa presentata da Italia dei Valori e che è stata oggetto del Convegno che si è tenuto Lunedì 30 Maggio alle ore 21.00 a Firenze presso la Palazzina Reale in Piazza della Stazione, 50.

72_mini

Al Convegno hanno partecipato, oltre al segretario Regionale Giovanni Fittante, il Responsabile Nazionale Giustizia del PD On. David Ermini, i due Senatori toscani dell’Idv Alessandra Bencini e Maurizio Romani, il Magistrato David Monti e l’Assessore alla Sicurezza del Comune di Firenze Federico Gianassi.

“La proposta di legge ha avuto un grande successo e ad oggi sono state raccolte in tutta Italia oltre 1 milione di firme e, solo in Toscana circa 75 mila. E’ quanto affermano i Senatori toscani Maurizio Romani e Alessandra Bencini.  A chiedere un intervento legislativo in materia di legittima difesa sono proprio i cittadini – hanno proseguito i due esponenti Idv –  non si può passare dalla ragione al torto solo perché ci si difende. Il vero problema non sono le forze dell’ordine che si vedono costrette a denunciare o i giudici che emettono le sentenze. Il problema vero è la normativa”.

“Il nostro progetto – commenta il Segretario Regionale Giovanni Fittante –  prevede un inasprimento delle pene, da 2 a 6 anni per i ladri, l’introduzione del diritto a difendersi nella propria abitazione, senza quindi rischiare sanzioni, e il divieto di concedere un risarcimento a malviventi che siano stati danneggiati per legittima difesa. Non vogliamo certo scatenare il Far West – precisa Fittante – ma sicuramente si rende necessario assicurare più protezione a chi agisce per difendersi”.



Via dei Macci, 71/Rosso
50122 Firenze (FI)

Tel: 055/2001396
Cel: 328/6055599
Skipe: segreteriatoscanaidv
Email: toscana@italiadeivalori.it

Le nostre immagini
Ultimi tweet Giovanni Fittante
Italia dei Valori - Toscana | Tutti i diritti riservati ©