1 giugno 2016 | by 
Riforma Costituzionale e Referendum: nasce il Comitato Regionale per il SI dell’Italia dei Valori e dei Comitati Provinciali.

L’Italia dei Valori conferma pieno appoggio alla raccolta firme per il referendum costituzionale attraverso l’organizzazione di un Comitato Regionale per il SI e di cinque Comitati per ogni provincia della toscana. A seguito dell’incontro tenutosi Giovedì 26 Maggio tra una delegazione dell’Italia dei Valori formata dal Segretario Nazionale Ignazio Messina, dai Senatori Alessandra Bencini e […]

L’Italia dei Valori conferma pieno appoggio alla raccolta firme per il referendum costituzionale attraverso l’organizzazione di un Comitato Regionale per il SI e di cinque Comitati per ogni provincia della toscana.

A seguito dell’incontro tenutosi Giovedì 26 Maggio tra una delegazione dell’Italia dei Valori formata dal Segretario Nazionale Ignazio Messina, dai Senatori Alessandra Bencini e Maurizio Romani e dal Responsabile Nazionale Rapporti Istituzionali Giovanni Fittante ed il Ministro per le Riforme Maria Elena Boschi, è stata decisa la costituzione di Comitati per il SI dell’Italia dei Valori in tutta Italia.

“Noi come Italia dei Valori – commentano Bencini, Romani e Fittante durante la Conferenza Stampa che si è tenuta Martedì 31 maggio presso la sede regionale di IdV Toscana – abbiamo contribuito con i nostri voti in Parlamento all’approvazione della riforma costituzionale ed adesso siamo pronti a sostenerla nel passaggio referendario. Dopo anni di immobilismo finalmente si giunge al superamento del bicameralismo perfetto.”

conferenza stampa

Il primo Comitato per il SI costituito da Idv è quello Regionale di cui vi fanno parte tra gli altri i Senatori Alessandra Bencini e Maurizio Romani, il Professore di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Cagliari Roberto Di Quirico, la scrittrice Gabriella Izzi Benedetti, il Direttore d’Orchestra Internazionale Giacomo De Simonis, Pino Miglino, già giornalista de La Nazione e l’Assessore alla Cultura del Comune di Pistoia Elena Becheri e tante altre personalità. Il Comitato sarà presieduto dal Segretario Regionale Giovanni Fittante.

A breve verranno anche formalizzati – concludono Bencini, Romani e Fittante –  gli altri Comitati per il SI (almeno cinque per ogni provincia della Toscana) che saranno denominati: Comitato per il SI IDV Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato e Siena.



Via dei Macci, 71/Rosso
50122 Firenze (FI)

Tel: 055/2001396
Cel: 328/6055599
Skipe: segreteriatoscanaidv
Email: toscana@italiadeivalori.it

Le nostre immagini
Ultimi tweet Giovanni Fittante
Italia dei Valori - Toscana | Tutti i diritti riservati ©