24 luglio 2017 | by Giovanni Fittante
Un confronto con il centrosinistra per trovare un percorso comune alle prossime elezioni

Idv Toscana: confronto con tutte le forze di centrosinistra per capire se c’è la volontà di intraprendere un percorso comune alle prossime elezioni politiche. Sabato 22 luglio u.s. si è svolto il Coordinamento Regionale toscano dell’Italia dei Valori. Alla riunione, che è stata molto partecipata, hanno preso parte anche i Senatori toscani dell’Idv Alessandra Bencini e Maurizio Romani ed […]

Idv Toscana: confronto con tutte le forze di centrosinistra per capire se c’è la volontà di intraprendere un percorso comune alle prossime elezioni politiche.

Sabato 22 luglio u.s. si è svolto il Coordinamento Regionale toscano dell’Italia dei Valori.

Alla riunione, che è stata molto partecipata, hanno preso parte anche i Senatori toscani dell’Idv Alessandra Bencini e Maurizio Romani ed il Segretario RegionaleGiovanni Fittante.

Dopo ampia discussione sui temi di attualità come l’immigrazione, il lavoro e crisi delle Banche nonché le elezioni politiche della prossima primavera,  è stato deciso di chiedere al PD, ed a tutte le forze di centrosinistra,  un confronto netto e chiaro  per valutare se ci sono le condizioni per intraprendere un percorso politico comune in vista delle prossime elezioni politiche.

La vittoria del centrodestra alle ultime Amministrative e la sua riorganizzazione attualmente in essere – commentano Bencini, Romani e Fittante – dimostra che se il centrosinistra vuole vincere può farlo solo se competerà unito alle prossime elezioni.

Per arrivare all’unità del centrosinistra – aggiungono i tre esponenti dell’Idv – occorre iniziare a parlare di programmi e contenuti lasciando da parte sterili personalismi ed inutili discussioni su chi dovrà fare il Presidente del Consiglio.

A tal proposito – concludono Bencini Romani e Fittante– ci faremo promotori di una lettera che invieremo al PD toscano ed alle altre forze politiche di centrosinistra.



Via dei Macci, 71/Rosso
50122 Firenze (FI)

Tel: 055/2001396
Cel: 328/6055599
Skipe: segreteriatoscanaidv
Email: toscana@italiadeivalori.it

Le nostre immagini
Ultimi tweet Giovanni Fittante
Italia dei Valori - Toscana | Tutti i diritti riservati ©